Due webinar per preparare l’esame orale “rafforzato” per l’abilitazione forense

IESED - Istituto Europeo Studi Economici e Direzionali e LMS - LUMSA Master School sono unite in partnership a beneficio degli studenti e dei laureati in Giurisprudenza e proporranno l’8 e il 9 aprile 2021 due webinar gratuiti pensati per tutti coloro che devono effettuare l’esame orale “rafforzato” per conseguire l’abilitazione forense.

I webinar hanno la forma di due lezioni intensive - entrambe su piattaforma Google Meet – utili ad affrontare con sicurezza e metodo l’esame di abilitazione forense. Un’abilitazione che, causa Covid, si svolgerà quest’anno con una disciplina fuori dall’ordinario.

L’articolazione delle prove di abilitazione forense 2021 è stata variata in un esame orale “rafforzato” – da sostenere in due momenti distinti – per verificare la preparazione personale dei candidati che vogliono esercitare la professione di avvocato. Viene quindi meno in quest’anno il tradizionale esame scritto successivo all’orale.

La prima lezione-webinar è in calendario l’8 aprile 2021, ore 10.00 - 13.00 (link diretto) e sarà tenuta dal prof. Pietro Virgadamo (Associato di Diritto civile, Università LUMSA - Dipartimento Giurisprudenza Palermo) su argomenti di Diritto civile e del Diritto processuale civile, nella prospettiva di definire un valido approccio metodologico in questi specifici ambiti giurisprudenziali oggetto di esame orale rafforzato per diventare avvocato.

La seconda lezione sarà proposta il 9 aprile 2021 sempre in orario 10.00 – 13.00 (link diretto). La terrà il prof. Antonino Pulvirenti (Associato di Diritto processuale penale, Università LUMSA - Dipartimento Giurisprudenza Palermo) su temi di Diritto penale e del Diritto processuale penale con uno sviluppo utile ad acquisire un metodo di trattazione e di esposizione di contenuti idoneo al superamento dell’esame.

Pubblicato il 29/03/2021