19 dicembre 2025
Università LUMSA
Via Giuseppe Gioachino Belli 86, Roma
La LUMSA Master School organizza un Open Day per presentare il Master universitario di I livello in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale e il Master universitario di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali destinati al personale degli Ambiti Territoriali Sociali, in programma venerdì 19 dicembre 2025, a partire dalle ore 17.00, presso la sede LUMSA di via Giuseppe Gioacchino Belli 86 (Roma).
L'evento, aperto dai saluti di Carla Antonucci (autorità di Gestione PN Inclusione e lotta alla povertà FSE+, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali) e di Folco Cimagalli (presidente del corso di laurea in Scienze del Servizio sociale e del non profit, Università LUMSA), intende illustrare l'offerta formativa dei Master, i contenuti didattici, le opportunità professionali e le modalità di partecipazione, favorendo un confronto diretto tra istituzioni, docenti e professionisti del settore sociale.
A seguire gli interventi di Barbara Funari, assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Roma Capitale, Elena Addessi (TBC), presidente Ordine Assistenti Sociali Regione Lazio, Giuseppe Ambrosio, presidente VITA, Federico Porcedda, project manager dei Master di I e II livello e docente di Economia europea con laboratorio di progettazione europea all'Università LUMSA. Coordinerà l'evento Rita Cutini, direttrice dei Master di I e II livello all'Università LUMSA.
I Master rientrano in un progetto formativo organizzato in convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finanziato dal Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021–2027 (FSE+), nell'ambito dell’obiettivo "Un'Europa più sociale", e finalizzato a rafforzare l'accesso a servizi di protezione sociale e migliorare l'accessibilità e la resilienza dei sistemi di assistenza e sanitari.
L'iniziativa si svolge con il contributo e la collaborazione di importanti realtà istituzionali e del terzo settore, tra cui il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio (CROAS Lazio), Binario 95 - Europe Consulting Onlus, Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute e Vita S.p.A. - Impresa Sociale.
Per partecipare all'evento è necessario compilare questo form.
- Accedi per poter commentare