Venerdì 13 gennaio 2023
Ore 15.30
Università LUMSA, sede EDAS – Aula Mons. Nicola Di Comite
Piazza Santa Rita - Taranto
Il Dipartimento GEPLI presenta nella sede EDAS di Taranto il Corso di perfezionamento “Manager della ricerca, selezione e collocamento del personale” 2022-2023 mediante il convegno “Manager della ricerca, selezione e collocamento del personale” in programma il 13 gennaio 2023, ore 15.30, presso l’Aula Mons. Nicola Di Comite della sede EDAS.
L’occasione permetterà, oltre alla presentazione del Corso, di fare il punto sulle nuove frontiere operative dei professionisti delle risorse umane e di sottolineare l’importanza della formazione nell’epoca della transizione grazie a diversi interventi in sala.
Il convegno, organizzato con la collaborazione dell’Ente Nazionale Previdenza Assistenza Consulenti del Lavoro (ENPACL) e dell’Ordine dei Consulenti del lavoro - Consiglio Provinciale di Taranto, vedrà la partecipazione del dott. Alessandro Visparelli, presidente ENPACL.
Il Corso di perfezionamento “Manager della ricerca, selezione e collocamento del personale” – diretto dalla prof.ssa Marinella Sibilla, attivato dal Dipartimento GEPLI dell’Università LUMSA nell’ambito della LUMSA Master School e giunto alla III edizione – è un percorso di acquisizione di competenze mirate a diventare “esperto nella ricerca, selezione e collocamento del personale”, realizzato mediante didattica online tesa all’acquisizione di modelli, metodi e strumenti innovativi nonché di esperienze pratiche sotto forma di stage. L’esperto così formato sarà chiamato a valutare l’adeguatezza del modello organizzativo dell’azienda e potrà proporre eventuali soluzioni alternative per implementare o migliorare in termini di efficacia, il processo di acquisizione e di collocamento del personale.
L’impianto formativo del Corso è indirizzato alle esigenze dei Consulenti del lavoro o dei professionisti impegnati nella gestione del personale nel settore privato, pubblico o del Terzo Settore.