Master in Giornalismo dell’Università LUMSA: 78% di occupati a un anno dal titolo | LUMSA Master School

Master in Giornalismo dell’Università LUMSA: 78% di occupati a un anno dal titolo

Iscriversi al Master in Giornalismo dell’Università LUMSA si rivela la strada migliore per diventare un giornalista professionista e inserirsi nel mondo del lavoro grazie a una formazione d’eccellenza.

Lo rivela un sondaggio condotto tra ex allievi che hanno frequentato il Master negli ultimi 10 anni. Il 77,8% dei rispondenti ha trovato lavoro come giornalista entro un anno dal conseguimento del diploma, mentre il 72,2% ritiene che il Master sia stato molto importante per la propria formazione professionale. Inoltre, il 50% ha avviato un rapporto professionale con la testata dove ha svolto uno degli stage formativi previsti durante i due anni di corso.

A confermare l’alta qualità raggiunta dal Master in Giornalismo, con il sostegno dell’intera comunità dell’Università LUMSA, ci sono anche 16 premi giornalistici vinti dagli studenti a partire dal 2017. Tra questi il Premio Morrione per il giornalismo investigativo nel 2020, il “Finanza per il Sociale” di Abi-Fiaba vinto due volte, e il Premio Alessandra Bisceglia, ottenuto nel 2020, dopo un secondo e un terzo posto negli anni precedenti. Ultimo in ordine cronologico il Premio internazionale Cristiana Matano.

Grazie agli ottimi rapporti con i principali media nazionali, in questi anni il Master è riuscito a garantire agli studenti un’ottima offerta di stage formativi presso le principali redazioni nazionali. Tra queste l’Ansa, L’Espresso, La Repubblica, Tg5, SkyTG24, Sky Sport, Internazionale, Adnkronos e Fanpage.

Il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA è una tra le undici Scuole di Giornalismo riconosciute in Italia dall’Ordine dei Giornalisti quale percorso idoneo a sostenere l’esame da giornalista professionista. Le iscrizioni al prossimo biennio, 2022-2024, sono attualmente aperte e lo saranno fino al 31 ottobre 2022.

 

Per informazioni
Bando di ammissione 2022-2024

Pubblicato il 28/06/2022