venerdì 5 ottobre 2018
ore 10.30 - 12.10
Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede
Viale delle Belle Arti, 2 - Roma
In chiusura della prima edizione del Master in Management of Sustainable Development Goals (MSDG) l’Università LUMSA e la LUMSA Master School presentano un evento speciale dedicato ai primi diplomati del Master, inaugurato lo scorso anno accademico in partnership con Candriam Investors Group, i programmi Connect 4 Climate e Golden for Sustainability (World Bank Group), le Nazioni Unite e (a partire dalla seconda edizione) EMEA, Euro-Mediterranean Economists Association.
Il Master MSDG, programma formativo di altissimo profilo internazionale, ha registrato la partecipazione di 17 studenti per la prima edizione e ha già ricevuto oltre 500 domande di iscrizione (provenienti da 85 paesi nel mondo) per la seconda, in partenza con l’anno accademico 2018-2019.
Tra le esperienze dei futuri alumni del Master MSDG 2017-2018 si segnalano stage all’ENEL a CMCC e a Unicredit in Italia, alla Fondazione Nobel a Stoccolma e in alcune articolazioni delle Nazioni Unite in vari Paesi.
Al Graduation Day del Master in Management of SDGs, in programma il 5 ottobre a Palazzo Borromeo (sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede), parteciperanno:
- l’Ambasciatore Pietro Sebastiani
- il Rettore dell’Università LUMSA Francesco Bonini
- il Presidente dell'ENEA Federico Testa
A quest’ultimo, Commissario dal 2014 e poi Presidente dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile dal 2016, è affidata la prolusione. Al termine degli speech seguirà la cerimonia di consegna dei diplomi del Master MSDG.
Per informazioni
La locandina
Il sito del Master
La LUMSA Master School