Master in Management of SDGs: Graduation Day a Palazzo Borromeo

venerdì 5 ottobre 2018
ore 10.30 - 12.10
Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede
Viale delle Belle Arti, 2 - Roma

In chiusura della prima edizione del Master in Management of Sustainable Development Goals (MSDG) l’Università LUMSA e la LUMSA Master School presentano un evento speciale dedicato ai primi diplomati del Master, inaugurato lo scorso anno accademico in partnership con Candriam Investors Group, i programmi Connect 4 Climate e Golden for Sustainability (World Bank Group), le Nazioni Unite e (a partire dalla seconda edizione) EMEA, Euro-Mediterranean Economists Association.

Il Master MSDG, programma formativo di altissimo profilo internazionale, ha registrato la partecipazione di 17 studenti per la prima edizione e ha già ricevuto oltre 500 domande di iscrizione (provenienti da 85 paesi nel mondo) per la seconda, in partenza con l’anno accademico 2018-2019.

Tra le esperienze dei futuri alumni del Master MSDG 2017-2018 si segnalano stage all’ENEL a CMCC e a Unicredit in Italia, alla Fondazione Nobel a Stoccolma e in alcune articolazioni delle Nazioni Unite in vari Paesi.

Al Graduation Day del Master in Management of SDGs, in programma il 5 ottobre a Palazzo Borromeo (sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede), parteciperanno:

  • l’Ambasciatore Pietro Sebastiani
  • il Rettore dell’Università LUMSA Francesco Bonini
  • il Presidente dell'ENEA Federico Testa

A quest’ultimo, Commissario dal 2014 e poi Presidente dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile dal 2016, è affidata la prolusione. Al termine degli speech seguirà la cerimonia di consegna dei diplomi del Master MSDG.

Per informazioni
La locandina
Il sito del Master
La LUMSA Master School

Pubblicato il 27/09/2018