Opportunità di lavoro presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Carriera Diplomatica

Mercoledì 19 maggio 2021
Ore 17.00 – 19.00
Online su Google Meet

Il Cenacolo di studi diplomatici e internazionali del Dipartimento GEPLI presenta “Opportunità di lavoro presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Carriera Diplomatica”, in programma  mercoledì 19 maggio 2021, alle ore 17.00 su piattaforma telematica Google Meet, per il tredicesimo appuntamento degli incontri del semestre estivo promossi in collaborazione con l’OGIE, Osservatorio Germania-Italia-Europa e con il Master Esperti in politica e in Relazioni Internazionali della LUMSA Master School.

Interverranno la dott.ssa Chiara Petracca, Capo Ufficio V DGRI MAECI, e il dott. Gabriele Luca Fava, consigliere di Legazione, DGRI MAECI e componente del Comitato di indirizzo del Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali, dell’Università LUMSA.

La dott.ssa Petracca che coordina l’Ufficio Concorsi del Ministero degli Affari Esteri a Roma, fornirà spunti interessanti sulla preparazione al Concorso Diplomatico. Il consigliere Fava, invece, condividerà un breve intervento sul ruolo dalle funzioni poliedriche che il diplomatico oggi è chiamato a svolgere sia in Italia che all’estero.

L’incontro si aprirà con l’introduzione della prof.ssa Tiziana Di Maio, associata di Storia delle relazioni internazionali e Presidente del Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali dell’Università LUMSA. Al termine degli interventi degli ospiti sarà dato spazio a un dibattito animato dai componenti del Cenacolo, insieme ai componenti dell’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), agli studenti del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali e a tutti i partecipanti

Moderatrice dell’evento e del successivo dibattito sarà Ilaria Tassari, membro del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali e dell’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), Università LUMSA.

Per ricevere il link Meet e seguire l’evento è necessario scrivere a cenacolo.studidiplomaticieinternazionali@lumsa.it

La locandina

Pubblicato il 19/05/2021