Sustainability: l’impegno dell’Università LUMSA nella formazione

Il nuovo Master ExMiMS con 10 borse di studio

L’Università LUMSA è in prima fila nel proporre all’attenzione generale la promozione dei 17 SDGs - Sustainable Development Goals, gli obiettivi di Sostenibilità da raggiungere entro il 2030 in linea con l’agenda delle Nazioni Unite.

Per disseminare la cultura della sostenibilità nei propri ambiti a ottobre 2020 – anche in linea con i fini istituzionali della Rete Università per la Sostenibilità (RUS) - è stato lanciato L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile, un corso di formazione online (su piattaforma Moodle), aperto a tutta la comunità accademica LUMSA (con accesso riservato a  docenti studenti e personale mediante le credenziali LUMSA) e realizzato da ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile

La disseminazione esterna è un processo di più lungo corso, iniziato dall’Ateneo con il Master internazionale MSDG – un percorso di eccellenza che forma manager della sostenibilità in 5 aree d’intervento, capaci di gestire progetti internazionali di sviluppo sostenibile sia in ambito pubblico che privato – e portato avanti fino al più recente Executive Master in Management Sostenibile (ExMiMS) che viene proposto per l’a. a. 2020-2021 in una dimensione quantomai adatta a traghettare manager aziendali, dirigenti e professionals verso una vision che permetterà di implementare e /o riprogettare percorsi di sostenibilità aziendale tali da portare le aziende ad assumere un ruolo attivo nel cambiamento che genera competitività. Il corso, di primo livello e di durata annuale, viene offerto in modalità blended per favorire l’impegno didattico costante ed è realizzato dalla LUMSA Master School in collaborazione con grandi players: IESED e CANDRIAM. Il Master permette di acquisire una nuova prospettiva di business, più rispettosa a livello sociale e di ambiente e attenta a cogliere le opportunità di finanziamento Ue destinate alle imprese Green.

Sono condirettori del Master ExMiMS i proff. Giovanni Ferri e Corrado Baldinelli. Per i corsisti sono disponibili 10 borse di studio a parziale copertura dei costi d’iscrizione.

Le iscrizioni al Master ExMiMS sono possibili fino all’8 gennaio 2021.

Informazioni didattiche:
Tutor: Dott.ssa Josè Morana – j.morana1@lumsa.itinfo@iesed.it

Pubblicato il 30/12/2020