A Taranto un Corso di aggiornamento per assistenti sociali

La sede Edas – LUMSA di Taranto ha diffuso il bando per l’iscrizione 2017-2018 al Corso di aggiornamento in Diritto penitenziario con particolare riferimento alle misure alternative e sostitutive alla detenzione ed alle sanzioni di comunità per adulti e minori, della LUMSA Master School.

Il corso, diretto dal prof. Antonio Panico, è rivolto principalmente agli Assistenti sociali (Albo A e B) laureati nelle classi L6; L39; LM87 e LS57 e costituisce un aggiornamento sulla materia del Diritto penitenziario, con particolare riferimento alle misure alternative e sostitutive alla detenzione ed alle sanzioni di comunità, per adulti e minori, anche nella prospettiva sovranazionale e fornisce conoscenze sui modelli e su tecniche e strumenti di metodologia del servizio sociale utili al Funzionario in ambito di esecuzione penale esterna.

La formazione è articolata in tre moduli didattici per un totale di 83 ore di lezione con test finale di apprendimento.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni del corso si svolgeranno presso la sede EDAS LUMSA di Taranto in piazza Santa Rita snc dal 28 maggio al 7 luglio 2018 il lunedì e il mercoledì (ore 15.00 -19.00) e il sabato (ore 08.30 - 12.30).

Le iscrizioni sono consentite fino al 25 maggio 2018.

La domanda di iscrizione, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere consegnata di persona oppure inviata per posta raccomandata A/R alla segreteria della sede di Taranto a questo indirizzo:
LUMSA sez. EDAS Piazza Santa Rita snc - 74100 - Taranto (farà fede la data di ricezione della Segreteria).

Per informazioni
Tel. 099.73.27.847
segreteria.taranto@lumsa.it

Domanda di iscrizione
Prospetto tasse

Pubblicato il 23/05/2018