Master di I livello in Marketing digitale - III edizione | LUMSA Master School

Master di I livello in Marketing digitale - III edizione

Sede: 
Palermo
Durata: 
12 mesi
Inizio: 
Febbraio 2022
Costo: 
€ 5.016,00
Borse di studio:
10
Lingua: 
ITA
Contatti: 
  

Titolo
Marketing Digitale
Digital Marketing

A.A. 2021-2022

Presentazione del corso e obiettivi

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:

  • comunicazione multimediale di impresa
  • Social Media Management;
  • Social Media Metrics, SEO e SEM;
  • campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
  • ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager).

Requisiti di ammissione
Laurea triennale oppure laurea magistrale oppure laurea specialistica oppure laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Profilo professionale
Responsabile della comunicazione multimediale di impresa; Responsabile di Social Media Management; Responsabile di Social Media Metrics, SEO e SEM; Responsabile di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising; Responsabile dell’ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager); Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.

Destinatari
Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).

Titolo rilasciato
Master universitario di primo livello in Marketing digitale. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.

Dipartimento
Giurisprudenza – sede di Palermo

Area di riferimento
Economico > Scienze economiche aziendali e finanza

Direttori
Prof. Alessandro Giosi
Prof.ssa Anna Minà

Coordinatore didattico
Dott. Mauro La Mantia
 

Comitato scientifico
Dott. Mauro La Mantia
Prof. Alessandro Giosi
Prof. Giovanni Battista Dagnino
Prof. Gennaro Iasevoli
Prof.ssa Costanza Nosi
Prof.ssa Laura Michelini
Prof.ssa Paola Aragno
Prof. Luca Poma
Prof. Edoardo Bellafiore
Prof. Marco Lanzarone
Dott. Pierfrancesco Geraci

Struttura:
Numero minimo di partecipanti:10
Numero massimo di partecipanti: 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali teoriche: 300
Stage/Project work: 400
Prova finale: 15
Studio individuale: 785 ore
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: blended sia in presenza che in streaming
Lingua di erogazione della didattica: italiano

Didattica frontale 300 ore, 42 CFU

Modulo 1
SECS-P/07 - Strumenti di contabilità e bilancio, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 2
SECS-P/09 - Amministrazione e finanza, 21 ore, 3 CFU

Modulo 3
SPS/08 - Marketing applicato, Social media marketing, story telling, 27 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 4
SECS-P/08 - Economia aziendale e business planning, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 5
SPS/08 - Relazioni istituzionali e public relations, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 6
SECS-P/08 - Marketing operativo e strategico, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 7
SECS-P/08 - Marketing game, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 8
SECS-P/08 - Brand management, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 9
SECS-P/08 - Digital advertising, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 10
SECS-P/08 – Web marketing, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 11
SECS-P/08 - Social media management, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 12
M-FIL/05 - Metriche della comunicazione - Semiotica e progettazione APP, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 13
SECS-P/08 - Start-up, 21 ore, 3 CFU

Modulo 14
M-PSI/06 - Il mercato del lavoro oggi, 21 ore, 3 CFU

Stage/Project work presso le aziende, 400 ore, 16 CFU
Prova finale, 15 ore, 2 CFU

Sede
Sede LUMSA di Via Filippo Parlatore, 65 - 90145 Palermo
Sede IESED, Via Agrigento, 30 - 90141 Palermo

Durata
12 mesi

Periodo
Febbraio 2022 – gennaio 2023

Orario
Un week-end al mese
Venerdì: lezioni dalle ore 14.30 alle ore 19.30
Sabato: lezioni dalle ore 9.30 alle ore 19.30

Alcune lezioni saranno svolte attraverso la piattaforma Google Meet in modalità sincrona.

Lo stage o il project work sarà svolto presso agenzie di comunicazione, uffici comunicazione di aziende, enti pubblici e privati.

Costo: € 5.016,00 comprensivo dell’imposta di bollo virtuale di € 16 (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master. L’imposta del bollo virtuale non sarà restituita)

Il pagamento è così ripartito:

  • Prima rata da versare all’atto dell’iscrizione: € 616,00 comprensiva dell’imposta di bollo virtuale (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master. L’imposta del bollo virtuale non sarà restituita)
    La prima rata da versare all’atto dell’iscrizione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario a favore di:
    LUMSA - Intesa Sanpaolo
    Codice IBAN IT43S0306905238100000001983 (nella causale specificare il proprio nome e cognome e il titolo del corso).

Le rate successive dovranno essere pagate tramite bonifico bancario a IESED - Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali - Banca Mediolanum
Codice IBAN IT34Y0306234210000002046927

  • Seconda rata: € 1.500,00 entro 2 mesi dall’attivazione del Master
  • Terza rata: € 1.500,00 entro 3 mesi dall’attivazione del Master
  • Quarta rata: € 1.400,00 entro 4 mesi dall’attivazione del Master

La rateizzazione della quota di iscrizione è solo un’agevolazione concessa allo studente: pertanto, l’eventuale rinuncia non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota.

NB: essere in regola con il pagamento delle tasse è condizione indispensabile per essere ammessi all’esame finale.

Borse di studio IESED
IESED metterà a disposizione 10 borse di studio a copertura parziale dell'importo di € 2.000. Per informazioni rivolgersi al Tutor: Dott.ssa Josè Morana info@iesed.it Tel. +39 351 52 12 665

Borse di studio INPS
Il Master è candidato all'accreditamento per le borse di studio 'INPS Executive 2021/2022 per l'erogazione di borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali'.

 

Accademia San Martino
AMPI – Associazione manager per l’innovazione
Confagricoltura Sicilia
Confindustria Giovani Sicilia
Digital Magics Palermo & Factory accademia
EY
Giovani Innovatori
Helbiz
IESED- Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali
IMMEDIA
Kitchen Strategy
Lux Made In
Logimedia
LUMSA Digital Hub
Manpower
NEURALYA
Open Gate Italia
Ordine avvocati di Palermo
Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Palermo
Pandemia
Pezzilli & Co.
Tivitti
Tutored
Marco Media

Data scadenza: 18 gennaio 2022

Per accedere ai servizi che la LUMSA mette a disposizione dei suoi studenti è obbligatoria la registrazione dei propri dati anagrafici:
Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it) → Registrazione. Al termine della procedura vengono rilasciate login e password per accedere al profilo personale. Senza tale registrazione non sarà possibile formalizzare l'iscrizione.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di iscrizione, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@iesed.it

Documenti da allegare alla domanda:

  • domanda di iscrizione debitamente compilata e firmata di proprio pugno
  • Copia di un documento valido di riconoscimento e del codice fiscale.
  • Per cittadini di paesi dell’Unione Europea: copia Carta identità europea e/o del passaporto.
  • Per cittadini extraeuropei copia del permesso di soggiorno oppure copia dell’appuntamento alla Questura per richiedere il permesso di soggiorno; copia del passaporto e del visto.
  • Autocertificazione del titolo universitario conseguito debitamente sottoscritta oppure del relativo certificato con l’indicazione del voto di laurea. Se in possesso di titolo di studio conseguito all'estero è necessario allegare alla domanda di iscrizione il titolo finale in originale (o copia conforme), la sua traduzione in lingua italiana e la Dichiarazione di valore o l’attestazione rilasciata da centri ENIC - NARIC (per informazioni visitare il sito CIMEA). Per i titoli di studio europei allegare il solo Diploma supplement. L’iscrizione resta subordinata alla valutazione della idoneità del titolo da parte degli organi accademici.
  • Gli studenti stranieri devono inviare anche il titolo di scuola superiore conseguito con almeno 12 anni di scolarità, cui vanno aggiunte: a) Attestazione di comparabilità CIMEA oppure Dichiarazione di valore rilasciata dalla ambasciata italiana del paese degli studi. b) Attestazione di verifica CIMEA oppure la Apostille rilasciata dalla ambasciata italiana del paese degli studi. c) La traduzione giurata/legalizzata in lingua italiana (solo per documenti redatti in lingue diverse da inglese, francese, spagnolo, tedesco).
  • Titoli rilasciati da istituti universitari di studi ecclesiastici con sede in Italia approvati dalla Santa Sede: gli studenti in possesso di questi titoli dovranno allegare una copia degli stessi vidimata dalle competenti autorità ecclesiastiche e debitamente legalizzata dalla Prefettura di Roma - Ufficio Bollo (per informazioni visitare il sito C.E.C. - Congregazione per l’Educazione Cattolica). I candidati dovranno produrre l’originale al momento dell’effettiva iscrizione.
  • Copia della ricevuta del pagamento della quota da versare all’atto dell’iscrizione (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al master) da versare mediante bonifico bancario a favore di
    LUMSA - Intesa Sanpaolo
    Codice IBAN IT 43 S 03069 05238 100000001983

    (nella causale specificare nome e cognome e il titolo del Master). Le tasse di iscrizione restano al di fuori del campo di applicazione IVA, pertanto, non potrà essere rilasciata alcuna fattura.
  • La propria foto in formato JPEG che abbia le seguenti caratteristiche: recente, con una larghezza di 35-40 mm, con un inquadramento in primo piano di viso e spalle, a fuoco e nitida; di alta qualità, su sfondo chiaro e a tinta unita, max 5 MB.

In caso di eventuale rinuncia non si ha diritto alla restituzione delle rate pagate. La rinuncia non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

Incompatibilità
L’iscrizione è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, Master, Corsi di Perfezionamento, Scuole di specializzazione e Dottorati.

 

Informazioni
Informazioni didattiche:
Tutor: Dott.ssa Josè Morana: j.morana1@lumsa.it - info@iesed.it
Tel. +39 351 52 12 665 - 091 68 107 61

 

Informazioni amministrative
Segreteria LUMSA Master School

Obiettivi e requisiti di ammissione: 

Titolo
Marketing Digitale
Digital Marketing

A.A. 2021-2022

Presentazione del corso e obiettivi

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:

  • comunicazione multimediale di impresa
  • Social Media Management;
  • Social Media Metrics, SEO e SEM;
  • campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
  • ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager).

Requisiti di ammissione
Laurea triennale oppure laurea magistrale oppure laurea specialistica oppure laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Profilo professionale
Responsabile della comunicazione multimediale di impresa; Responsabile di Social Media Management; Responsabile di Social Media Metrics, SEO e SEM; Responsabile di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising; Responsabile dell’ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager); Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.

Destinatari
Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).

Titolo rilasciato
Master universitario di primo livello in Marketing digitale. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.

Contenuti e struttura: 

Dipartimento
Giurisprudenza – sede di Palermo

Area di riferimento
Economico > Scienze economiche aziendali e finanza

Direttori
Prof. Alessandro Giosi
Prof.ssa Anna Minà

Coordinatore didattico
Dott. Mauro La Mantia
 

Comitato scientifico
Dott. Mauro La Mantia
Prof. Alessandro Giosi
Prof. Giovanni Battista Dagnino
Prof. Gennaro Iasevoli
Prof.ssa Costanza Nosi
Prof.ssa Laura Michelini
Prof.ssa Paola Aragno
Prof. Luca Poma
Prof. Edoardo Bellafiore
Prof. Marco Lanzarone
Dott. Pierfrancesco Geraci

Struttura:
Numero minimo di partecipanti:10
Numero massimo di partecipanti: 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali teoriche: 300
Stage/Project work: 400
Prova finale: 15
Studio individuale: 785 ore
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: blended sia in presenza che in streaming
Lingua di erogazione della didattica: italiano

Stage e Project Work: 

Lo stage o il project work sarà svolto presso agenzie di comunicazione, uffici comunicazione di aziende, enti pubblici e privati.

Costi e borse di studio: 

Costo: € 5.016,00 comprensivo dell’imposta di bollo virtuale di € 16 (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master. L’imposta del bollo virtuale non sarà restituita)

Il pagamento è così ripartito:

  • Prima rata da versare all’atto dell’iscrizione: € 616,00 comprensiva dell’imposta di bollo virtuale (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master. L’imposta del bollo virtuale non sarà restituita)
    La prima rata da versare all’atto dell’iscrizione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario a favore di:
    LUMSA - Intesa Sanpaolo
    Codice IBAN IT43S0306905238100000001983 (nella causale specificare il proprio nome e cognome e il titolo del corso).

Le rate successive dovranno essere pagate tramite bonifico bancario a IESED - Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali - Banca Mediolanum
Codice IBAN IT34Y0306234210000002046927

  • Seconda rata: € 1.500,00 entro 2 mesi dall’attivazione del Master
  • Terza rata: € 1.500,00 entro 3 mesi dall’attivazione del Master
  • Quarta rata: € 1.400,00 entro 4 mesi dall’attivazione del Master

La rateizzazione della quota di iscrizione è solo un’agevolazione concessa allo studente: pertanto, l’eventuale rinuncia non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota.

NB: essere in regola con il pagamento delle tasse è condizione indispensabile per essere ammessi all’esame finale.

Borse di studio IESED
IESED metterà a disposizione 10 borse di studio a copertura parziale dell'importo di € 2.000. Per informazioni rivolgersi al Tutor: Dott.ssa Josè Morana info@iesed.it Tel. +39 351 52 12 665

Borse di studio INPS
Il Master è candidato all'accreditamento per le borse di studio 'INPS Executive 2021/2022 per l'erogazione di borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali'.

 

Partners: 

Accademia San Martino
AMPI – Associazione manager per l’innovazione
Confagricoltura Sicilia
Confindustria Giovani Sicilia
Digital Magics Palermo & Factory accademia
EY
Giovani Innovatori
Helbiz
IESED- Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali
IMMEDIA
Kitchen Strategy
Lux Made In
Logimedia
LUMSA Digital Hub
Manpower
NEURALYA
Open Gate Italia
Ordine avvocati di Palermo
Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Palermo
Pandemia
Pezzilli & Co.
Tivitti
Tutored
Marco Media

Durata: 
12 mesi
Costo: 
€ 5.016,00
Lingua: 
ITA
Inizio: 
Febbraio 2022
Immagine: 
Loghi partners principali: 
Loghi Partners: 
Ufficio destinatario: 
info@iesed.it
Ufficio destinatario 2 (facoltativo): 
j.morana1@lumsa.it
Programma: 

Didattica frontale 300 ore, 42 CFU

Modulo 1
SECS-P/07 - Strumenti di contabilità e bilancio, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 2
SECS-P/09 - Amministrazione e finanza, 21 ore, 3 CFU

Modulo 3
SPS/08 - Marketing applicato, Social media marketing, story telling, 27 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 4
SECS-P/08 - Economia aziendale e business planning, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 5
SPS/08 - Relazioni istituzionali e public relations, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 6
SECS-P/08 - Marketing operativo e strategico, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 7
SECS-P/08 - Marketing game, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 8
SECS-P/08 - Brand management, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 9
SECS-P/08 - Digital advertising, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 10
SECS-P/08 – Web marketing, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 11
SECS-P/08 - Social media management, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 12
M-FIL/05 - Metriche della comunicazione - Semiotica e progettazione APP, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni

Modulo 13
SECS-P/08 - Start-up, 21 ore, 3 CFU

Modulo 14
M-PSI/06 - Il mercato del lavoro oggi, 21 ore, 3 CFU

Stage/Project work presso le aziende, 400 ore, 16 CFU
Prova finale, 15 ore, 2 CFU

Sede e orari: 

Sede
Sede LUMSA di Via Filippo Parlatore, 65 - 90145 Palermo
Sede IESED, Via Agrigento, 30 - 90141 Palermo

Durata
12 mesi

Periodo
Febbraio 2022 – gennaio 2023

Orario
Un week-end al mese
Venerdì: lezioni dalle ore 14.30 alle ore 19.30
Sabato: lezioni dalle ore 9.30 alle ore 19.30

Alcune lezioni saranno svolte attraverso la piattaforma Google Meet in modalità sincrona.

Come iscriversi: 

Data scadenza: 18 gennaio 2022

Per accedere ai servizi che la LUMSA mette a disposizione dei suoi studenti è obbligatoria la registrazione dei propri dati anagrafici:
Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it) → Registrazione. Al termine della procedura vengono rilasciate login e password per accedere al profilo personale. Senza tale registrazione non sarà possibile formalizzare l'iscrizione.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di iscrizione, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@iesed.it

Documenti da allegare alla domanda:

  • domanda di iscrizione debitamente compilata e firmata di proprio pugno
  • Copia di un documento valido di riconoscimento e del codice fiscale.
  • Per cittadini di paesi dell’Unione Europea: copia Carta identità europea e/o del passaporto.
  • Per cittadini extraeuropei copia del permesso di soggiorno oppure copia dell’appuntamento alla Questura per richiedere il permesso di soggiorno; copia del passaporto e del visto.
  • Autocertificazione del titolo universitario conseguito debitamente sottoscritta oppure del relativo certificato con l’indicazione del voto di laurea. Se in possesso di titolo di studio conseguito all'estero è necessario allegare alla domanda di iscrizione il titolo finale in originale (o copia conforme), la sua traduzione in lingua italiana e la Dichiarazione di valore o l’attestazione rilasciata da centri ENIC - NARIC (per informazioni visitare il sito CIMEA). Per i titoli di studio europei allegare il solo Diploma supplement. L’iscrizione resta subordinata alla valutazione della idoneità del titolo da parte degli organi accademici.
  • Gli studenti stranieri devono inviare anche il titolo di scuola superiore conseguito con almeno 12 anni di scolarità, cui vanno aggiunte: a) Attestazione di comparabilità CIMEA oppure Dichiarazione di valore rilasciata dalla ambasciata italiana del paese degli studi. b) Attestazione di verifica CIMEA oppure la Apostille rilasciata dalla ambasciata italiana del paese degli studi. c) La traduzione giurata/legalizzata in lingua italiana (solo per documenti redatti in lingue diverse da inglese, francese, spagnolo, tedesco).
  • Titoli rilasciati da istituti universitari di studi ecclesiastici con sede in Italia approvati dalla Santa Sede: gli studenti in possesso di questi titoli dovranno allegare una copia degli stessi vidimata dalle competenti autorità ecclesiastiche e debitamente legalizzata dalla Prefettura di Roma - Ufficio Bollo (per informazioni visitare il sito C.E.C. - Congregazione per l’Educazione Cattolica). I candidati dovranno produrre l’originale al momento dell’effettiva iscrizione.
  • Copia della ricevuta del pagamento della quota da versare all’atto dell’iscrizione (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al master) da versare mediante bonifico bancario a favore di
    LUMSA - Intesa Sanpaolo
    Codice IBAN IT 43 S 03069 05238 100000001983

    (nella causale specificare nome e cognome e il titolo del Master). Le tasse di iscrizione restano al di fuori del campo di applicazione IVA, pertanto, non potrà essere rilasciata alcuna fattura.
  • La propria foto in formato JPEG che abbia le seguenti caratteristiche: recente, con una larghezza di 35-40 mm, con un inquadramento in primo piano di viso e spalle, a fuoco e nitida; di alta qualità, su sfondo chiaro e a tinta unita, max 5 MB.

In caso di eventuale rinuncia non si ha diritto alla restituzione delle rate pagate. La rinuncia non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

Incompatibilità
L’iscrizione è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, Master, Corsi di Perfezionamento, Scuole di specializzazione e Dottorati.

 

Informazioni
Informazioni didattiche:
Tutor: Dott.ssa Josè Morana: j.morana1@lumsa.it - info@iesed.it
Tel. +39 351 52 12 665 - 091 68 107 61

 

Informazioni amministrative
Segreteria LUMSA Master School

Sede: 
Palermo
Ufficio Destinatario ADV: 
neuralya.adv@gmail.com
Borse di studio: 
10
Obiettivo del master titolo accordion: 
Presentazione del corso e requisiti di ammissione
Prezzo: 
5016
Udm durata: 
anni
Qta durata: 
1
Anno corso: 
2022
Sede corso: