Master in Benessere individuale e organizzativo a scuola | LUMSA Master School

Master in Benessere individuale e organizzativo a scuola

Contatti: 
  

Titolo corso
Benessere individuale e organizzativo a scuola
Subjective and organizational well-being at school

A.A. 2021-2022

Presentazione del corso e obiettivi
Gli insegnanti costituiscono una categoria professionale ad alto rischio di stress-lavoro correlato i cui effetti negativi colpiscono il piano personale, relazionale e di sistema. Il Master, che dall’esperienza di ricerca e formazione dell’Osservatorio Nazionale Salute e Benessere dell’Insegnante (ONSBI), forma professionisti in grado di intervenire nei processi di valutazione, prevenzione e promozione e fornisce competenze nell’uso di strumenti per la misurazione dello stato di salute psico-sociale dei diversi attori del contesto scuola e nella implementazione di progetti di prevenzione del rischio e di promozione del benessere individuale e organizzativo, con focus su insegnanti, studenti, dirigenti.

Profilo professionale
Esperta/o in rilevazione, valutazione e promozione del benessere a scuola in grado di utilizzare strumenti quantitativi e qualitativi per la lettura degli indicatori di rischio per la salute del singolo e del sistema organizzativo; di rilevare i fattori di protezione e di promozione del benessere a scuola, individuale e organizzativo; di redigere un report, progettare e implementare azioni di intervento.

Destinatari
Dirigenti e docenti e a tempo indeterminato e determinato, laureati magistrali in qualunque settore disciplinare.

Consorzio Universitario Humanitas
Via della Conciliazione n. 22 – 00193 – Roma
www.consorziohumanitas.com
Mail: segreteria@consorziohumanitas.com
Tel. 06.3224818
Cel. 39 3886336596
Orari di ricevimento telefonico: Lunedì - Venerdì dalle 14:00 alle 19:00

Vai alla pagina web del master

Obiettivi e requisiti di ammissione: 

Titolo corso
Benessere individuale e organizzativo a scuola
Subjective and organizational well-being at school

A.A. 2021-2022

Presentazione del corso e obiettivi
Gli insegnanti costituiscono una categoria professionale ad alto rischio di stress-lavoro correlato i cui effetti negativi colpiscono il piano personale, relazionale e di sistema. Il Master, che dall’esperienza di ricerca e formazione dell’Osservatorio Nazionale Salute e Benessere dell’Insegnante (ONSBI), forma professionisti in grado di intervenire nei processi di valutazione, prevenzione e promozione e fornisce competenze nell’uso di strumenti per la misurazione dello stato di salute psico-sociale dei diversi attori del contesto scuola e nella implementazione di progetti di prevenzione del rischio e di promozione del benessere individuale e organizzativo, con focus su insegnanti, studenti, dirigenti.

Profilo professionale
Esperta/o in rilevazione, valutazione e promozione del benessere a scuola in grado di utilizzare strumenti quantitativi e qualitativi per la lettura degli indicatori di rischio per la salute del singolo e del sistema organizzativo; di rilevare i fattori di protezione e di promozione del benessere a scuola, individuale e organizzativo; di redigere un report, progettare e implementare azioni di intervento.

Destinatari
Dirigenti e docenti e a tempo indeterminato e determinato, laureati magistrali in qualunque settore disciplinare.

Immagine: 
Loghi Partners: 
Ufficio destinatario: 
segreteria@consorziohumanitas.com
Come iscriversi: 

Consorzio Universitario Humanitas
Via della Conciliazione n. 22 – 00193 – Roma
www.consorziohumanitas.com
Mail: segreteria@consorziohumanitas.com
Tel. 06.3224818
Cel. 39 3886336596
Orari di ricevimento telefonico: Lunedì - Venerdì dalle 14:00 alle 19:00

Vai alla pagina web del master

Obiettivo del master titolo accordion: 
Presentazione del corso e requisiti di ammissione
Come iscriversi titolo accordion: 
Informazioni
Prezzo: 
3516
Udm durata: 
mesi
Qta durata: 
12
Anno corso: 
2022
Sede corso: