Sono aperte le iscrizioni all’European Master in Law & Economics (EMLE) 2021-2022, il prestigioso percorso post-laurea internazionale nato nel 1990 per iniziativa congiunta delle Università di Oxford, Paris IX, Ghent e Rotterdam.
EMLE è oggi un programma riconosciuto come Erasmus Mundus Joint Master Degree Programme, accreditato da NVAO e ZEvA (parte del Programma europeo Erasmus+ e dell’Erasmus Mundus Association) ed è promosso da un network di atenei europei ed extra-europei.
Ogni anno sono oltre 500 le domande di iscrizione registrate, a fronte però di una disponibilità di poco superiore ai 100 posti. In Italia il titolo riconosciuto è quello di Master universitario di primo livello (60 CFU). Fanno parte del network:
- Erasmus University Rotterdam (Paesi Bassi)
- Ghent University (Belgio)
- Aix-Marseille Université (Francia)
- Universitat Pompeu Fabra, Barcelona (Spagna)
- Università LUMSA, Roma (Italia)
- Universität Hamburg (Germania)
- Warsaw School of Economics (Polonia)
- Universität Wien (Austria)
- Indira Gandhi Institute of Development Research, Mumbai (India)
- University of Haifa (Israele)
Il corso, di durata annuale, forma avvocati ed economisti dotati di un background interdisciplinare e in grado di gestire le sfide multidimensionali degli affari e del diritto europeo e internazionale. A una prima parte generale e uguale per tutti, EMLE aggiunge una seconda parte di specializzazione, offrendo ai corsisti tre differenti percorsi:
- Public & International Track
- Markets, Corporations & Regulators Track
- Innovation & Intellectual Property Track
Gli studenti del Master sono chiamati, nel corso delle lezioni, a studiare in almeno due diverse università europee, a cui possono aggiungere un periodo di permanenza in uno dei due atenei extra-europei.
Le iscrizioni sono già aperte secondo le seguenti modalità:
- Early Bird Application (sconto del 20% sull’iscrizione) entro il 14 dicembre 2020
- Application deadline: 7 gennaio 2021
Per informazioni:
www.emle.org