Giovedì 11 gennaio 2024
Ore 18.30
Online su Google Meet
Un evento Open Day online su Google Meet, darà modo di conoscere le particolarità e la struttura didattica del nuovo Master di primo livello in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e Tecnologie Assistive, attivato dalla LUMSA Master School in virtù dell’accordo con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che rende possibili percorsi formativi scientifici in una prospettiva di servizio alla persona.
Il condirettore, dott. Fabrizio Corradi, presenterà il corso e le sue attività didattiche, che prenderanno avvio a partire dall’8 marzo 2024 presso la sede di Palermo dell’Università LUMSA in modalità ibrida con prevalenza di formazione online nei fine settimana. All’intervento del dott. Corradi farà seguito una sessione di Q&A.
Il Master, rivolto principalmente a psicopedagogisti, educatori professionali, docenti, psicologi e terapisti, intende trasferire conoscenze/competenze funzionali all’utilizzo della pratica clinico-educativa della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e delle relative Tecnologie utilizzate per sostenere la partecipazione e l’autonomia delle persone con disabilità nell’area della comunicazione e delle social skills in tutti gli ambiti di vita.
Il Master ha lo scopo di preparare le diverse figure professionali a effettuare specifiche attività al fine di permettere di: identificare i potenziali utenti della CAA; analizzare il processo di valutazione ed organizzare un progetto di CAA; conoscere e saper attuare le strategie di CAA; identificare e utilizzare le Tecnologie Assistive per la comunicazione.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 gennaio 2024.