Venerdì 9 febbraio 2024
Ore 15.00 – 17.00
Università LUMSA – Aula 16
Piazza delle Vaschette 101, Roma
Anche online su Google Meet
L’evento del 9 febbraio (in Ateneo, ore 15.00) per la presentazione della seconda edizione del Master di primo livello in “Direzione, coordinamento e supervisione dei servizi sociali”, attivato dall’Ateneo in partenariato con la Fondazione Terzjus, nell’ambito della LUMSA Master School, è occasione per conoscere questa iniziativa formativa.
Un percorso didattico mirato a formare professionisti con specifiche competenze teoriche e tecnico-operative nella supervisione, direzione e coordinamento dei servizi sociali e socio-sanitari, caratterizzato com’è da una forte valenza innovativa sia per i temi trattati che per la formula didattica utilizzata.
L’evento si svolgerà sia in presenza (Aula 16, sede Vaschette di Roma) sia online su Google Meet.
Il Master, con didattica annuale al venerdì al sabato, prevede significative agevolazioni sui costi sia alla luce della convenzione dell’Università LUMSA con il Ministero della Funzione Pubblica, sia alla luce delle borse di studio INPS.
Oltre alle particolarità del Master, nel corso dell’evento si parlerà sul tema della supervisione dei servizi sociali, unito a quello della loro direzione e coordinamento. Un binomio che in questo periodo, anche alla luce del Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023, si mostra come particolarmente attuale e meritevole di riflessione teorica e formazione mirata.
Interverranno nella presentazione i direttori del Master Folco Cimagalli e Paolo Marchetti e poi Luigi Bobba (Presidente Fondazione Terzjus ETS), Angelo Mari (Università LUMSA), Giuseppe Mannino (Università LUMSA), Marco Livia (Fondazione Terzjus), Giuseppina Mostardi (Università LUMSA), Gianluca Budano (Fondazione Terzjus), Furio Panizzi (Università LUMSA).
Le iscrizioni al Master sono possibili fino al 22 febbraio 2024.