La LUMSA Master School e la Camera Penale “G. Bellavista” di Palermo hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione istituzionale per sostenere il dialogo accademico e professionale tra le due realtà e per favorire la formazione post-laurea dei giovani praticanti avvocati iscritti alla Camera Penale.
A firmare la convenzione, stipulata a Palermo dal Rettore dell’Università LUMSA, il Prof. Francesco Bonini, e dal Presidente della Camera Penale “G. Bellavista”, l’Avv. Fabio Ferrara.
Grazie al nuovo accordo, sarà possibile iscriversi alla nuova edizione del Corso di perfezionamento propedeutico all’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense usufruendo di uno sconto pari a 250 euro sui costi d’iscrizione (1.316 euro invece di 1.566 euro, rateizzabili in tre pagamenti).
Il programma prevede 400 ore di lezione in aula, nella sede universitaria di Via Filippo Parlatore 65, o a distanza, in materia di Diritto civile, Diritto processuale civile, Diritto penale, Diritto processuale penale, Diritto amministrativo e Diritto processuale amministrativo. Il periodo di lezione va da gennaio a dicembre 2022, con un impegno fisso riguardante il venerdì pomeriggio e il sabato mattina nonché, occasionalmente, il giovedì pomeriggio. Requisito minimo d’accesso: laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG-01).
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 31 gennaio 2022.