Alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione: iscrizioni al master entro il 10 gennaio

Ancora per pochi giorni, entro il 10 gennaio 2020, è possibile iscriversi al Master universitario di I livello "Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione - II edizione", organizzato dall'Università LUMSA in collaborazione con l'Istituto di Ortofonologia di Roma.

Il Master intende contribuire ad arricchire la professionalità di docenti (di scuole di ogni ordine e grado), nonché di psicologi, tutor e coach, con specifiche competenze per l’accoglienza e l’accompagnamento degli alunni con alto potenziale cognitivo.
I partecipanti acquisiranno un’ampia e approfondita conoscenza delle caratteristiche degli alunni ad alto potenziale intellettivo, e svilupperanno competenze nella progettazione di percorsi curricolari, attività didattiche e interventi di valorizzazione per alunni con alto potenziale.

Alcune brevi interviste, realizzate dall’Istituto di Ortofonologia, ci presentano in breve il master e i suoi obiettivi.

Le interviste sono state realizzate con:

  • Maria Cinque, docente di Didattica e pedagogia speciale dell'Università LUMSA e condirettrice del Master;
  • Laura Sartori, psicoterapeuta dell’età evolutiva IdO;
  • Rossella Sonnino, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Regina Elena di Roma.

Il master ha la durata di 6 mesi e rilascia 60 CFU.
Il pagamento può essere effettuato con Carta del Docente.

Per informazioni
Master universitario di I livello Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione

 

Pubblicato il 30/12/2019