
“Uno spazio di riflessione per i supervisori” – Presentazione del Corso di aggiornamento
Venerdì 25 luglio 2025
Ore 15.00 – 17.00
Evento online
È noto come l’attività di supervisione rappresenti, nel recente panorama del welfare italiano, un ambito sempre più centrale nelle attuali pratiche professionali. Il Corso di aggiornamento “Uno spazio di riflessione per i supervisori” https://masterschool.lumsa.it/corso-aggiornamento-uno-spazio-di-riflessione-per-supervisori , erogato dalla LUMSA Master School, intende rappresentare un prosieguo del Master in Supervisione, direzione e coordinamento dei servizi sociali e sociosanitari e un’occasione di aggiornamento per supervisori esperti proponendosi come un’occasione di confronto tra supervisori in merito alle buone pratiche e alle criticità provenienti dai diversi contesti territoriali e professionali.
La presentazione del Corso di aggiornamento, che si svolgerà online sulla piattaforma Meet (qui il link diretto) dalle ore 15.00 di venerdì 25 luglio 2025, presenterà il relativo progetto di formazione e sarà utile anche per cogliere il punto di vista dei futuri discenti.
Dopo i saluti e l’introduzione del prof. Folco Cimagalli (presidente del Corso di Laurea triennale in Scienze del servizio sociale e del non profit) prenderanno la parola i docenti e supervisori esperti Paolo Marchetti (Università LUMSA), Giuseppina Mostardi (Università LUMSA) e Furio Panizzi (Università LUMSA e CROAS Lazio.
I lavori prevedono infine uno spazio di domande e risposte.