Master MSDG: 10 borse di studio disponibili per l’edizione 2020-2021

a Direzione del Master in Management of Sustainable Development Goals, comunica che per l’a. a. 2020-2021, grazie alla Partnership dell’Ateneo con Candriam Investors Group e con Fondazione “Enrico Mattei” – FEEM sono a disposizione 10 borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione per studenti italiani e stranieri.

Nello specifico il Master MSDG offre queste possibilità di benefici:

  • N.1 Borsa di studio Excellence, a copertura del 90% dell’importo di iscrizione (Euro 9.000);
  • N.3 Borse di studio Advanced, a copertura del 70% dell’importo di iscrizione (Euro 7.000);
  • N.6 Borse di studio Partial, a copertura del 50% dell’importo di iscrizione (Euro 5.000).

Altre borse di studio Partial potrebbero essere disponibili, in caso di ulteriori collaborazioni esterne.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta dal bando, vanno formalizzate esclusivamente attraverso l’application form online. Le application sono possibili fino al 15 giugno 2020 (‘til 11.59 PM -Rome local time).

Una prima short list di candidati sarà avviata a una fase di colloqui via Skype. L’assegnazione avverrà in base alla valutazione delle domande pervenute e alla formulazione di una graduatoria di merito stilata da docenti e componenti del comitato di selezione. La procedura di assegnazione si concluderà entro il 30 giugno 2020 e la graduatoria finale sarà pubblicata nella webpage del Master.

Le borse di studio saranno di tipo no-cash e saranno effettivamente assegnate a coloro che abbiano avviato e perfezionato la procedura di iscrizione al Master MSDG per l’a.a. 2020-2021.

Coloro che non intendono concorrere a borse di studio hanno tempo per avanzare la domanda di iscrizione al Master fino al 15 luglio 2020.

Il Master MSDG di primo livello – cui possono iscriversi allievi in possesso di laurea triennale o titolo equiparato – è un percorso di alta formazione in lingua inglese e formato blended, patrocinato dall’ONU diretto a chi voglia acquisire conoscenze e competenze per sviluppare e gestire progetti integrati di sostenibilità economica, gestionale e finanziaria secondo la vision di Sviluppo sostenibile proposta dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in accordo con quanto Papa Francesco afferma nella sua lettera enciclica Laudato si’.

Nelle prime tre edizioni, il master MSDG ha formato 50 Sustainable Managers provenienti da 32 Paesi diversi. La performance occupazionale dei diplomati MSDG è molto buona.

Bando per l'assegnazione delle borse di studio
Il Master MSDG

Pubblicato il 22/05/2020