Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano | LUMSA Master School

Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano

La Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano nasce con l'obiettivo di promuovere la ricerca e di offrire un'alta formazione nel settore scientifico disciplinare IUS/11. In particolare, essa si prefigge di approfondire tematiche di alto rilievo scientifico e di interesse attuale ed emergente nell’ambito del diritto ecclesiastico, del diritto canonico e del diritto vaticano, in larga misura solo accennate durante gli studi universitari e postuniversitari.
La Scuola organizza periodicamente incontri di studio, convegni, seminari sulle tematiche maggiormente utili a chi svolge professioni legate al diritto canonico ed ecclesiastico, ma anche a chi, non operando direttamente in tali settori, desidera approfondire determinate conoscenze in materia.

Fondatore
Prof. Giuseppe Dalla Torre

Direttore
Prof. Paolo Papanti Pelletier

Consiglio scientifico
Prof. Francesco Bonini (Università LUMSA), Prof. Paolo Cavana (Università LUMSA), Prof. Patrick Valdrinì (Pontificia Università Gregoriana), Mons. Roberto Malpelo, Mons. Mauro Rivella, Dott. Matteo Carnì (Università LUMSA)

Contatti
Sede: Borgo Sant'Angelo 13, 00193 Roma
Tel. 0668422360
E-mail ascev@lumsa.it
Tutor: Dott. Matteo Carnì (tel: 3381959724)