Prorogate al 30 novembre 2018 le iscrizioni al Master di II Livello in Diritto Tributario, un percorso post-laurea di alto profilo formativo nato dalla collaborazione tra la LUMSA Master School e EY (Ernst & Young).
Particolarmente indicato per chi, laureato/a in Giurisprudenza o Economia, desidera specializzarsi in ambito tributario nazionale e internazionale, il Master in Diritto Tributario si avvale oltre alla partnership con Ernst & Young – top network in materia di consulenza aziendale, revisione contabile, fiscalità e transaction – di numerose convenzioni stipulate con i migliori studi professionali nazionali e non – tra cui BonelliErede, Chiomenti, Dentons, KM Legalnet, Legalitax, Legance e Uckmar, solo per citarne alcuni – all’interno dei quali gli iscritti al Master potranno svolgere attività di tirocinio.
Il Master in Diritto Tributario dell’Università LUMSA, dalla durata annuale (1.500 ore per 60 CFU), prevede inoltre l’assegnazione di 15 borse di studio, da 4.000 euro ciascuna, per la copertura parziale dei costi di iscrizione. Diversi gli argomenti trattati:
- Lineamenti del sistema tributario italiano
- Le società e gli altri enti collettivi: profilo civilistico
- Contabilità e bilancio delle imprese
- L’imposta sul reddito delle persone fisiche, l’IRES e l’IRAP
- Le operazioni straordinarie e la tassazione dei redditi dei gruppi
- L’imposta sul valore aggiunto (IVA)
- Le altre imposte sui consumi e le imposte indirette sugli affari
- La fiscalità immobiliare
- I tributi locali d i prelievi in settori particolari
- Il diritto tributario internazionale
- Accertamento, riscossione e Statuto dei diritti del contribuente
- Le sanzioni amministrative e penali
- Il processo tributario
L’ammissione al Master di secondo livello in Diritto Tributario prevede l’accesso di un massimo di 30 corsisti. Il termine per iscriversi è fissato al 30 novembre 2018.
Per informazioni
La brochure del corso
La scheda del corso
Per iscriversi
Registrazione anagrafica online
Domanda di iscrizione