Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali: Bando di ammissione 2022-2023 | LUMSA Master School

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali: Bando di ammissione 2022-2023

È online il decreto interministeriale n. 19616 del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Ministero della Giustizia per l’ammissione tramite concorso pubblico alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUMSA.

Al concorso possono partecipare i laureati in Giurisprudenza (ord. 270, ord. 509, V.O.) e i laureandi che conseguiranno il titolo entro il 28 ottobre 2022.

Per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali è necessario superare un test selettivo, unico a livello nazionale, che consiste nella soluzione di 50 domande a risposta multipla, avendo a disposizione massimo 90 minuti, su argomenti di diritto civile, penale, amministrativo, processuale civile e procedura penale.

La Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUMSA si articola nelle due sedi di Roma e di Palermo e prevede un limite massimo di 86 laureati ammessi. Per ragioni di tipo logistico e organizzativo sia gli esami di ammissione alla Scuola che gli esami finali si svolgeranno a Roma presso la sede del Dipartimento GEPLI, in Via Pompeo Magno 28.

La domanda di partecipazione alla prova di ammissione per l’accesso alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dovrà essere inviata via email a c.degregori@lumsa.it.

  • Domande di ammissione entro venerdì 30 settembre 2022
  • La prova si terrà venerdì 28 ottobre 2022

 

Per informazioni
Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
Decreto di indizione del Concorso
Domanda di partecipazione al Concorso

Pubblicato il 13/09/2022