Presentazione online del Corso di perfezionamento in Gamification per la formazione e la consulenza organizzativa | LUMSA Master School

Presentazione online del Corso di perfezionamento in Gamification per la formazione e la consulenza organizzativa

Sabato 1° febbraio 2025
Ore 11.00 – 13.00
Online su Google Meet

 

Sabato 1° febbraio 2025, con inizio alle ore 11.00  si svolgerà un evento online per la presentazione della prima edizione del Corso di perfezionamento in “Gamification per la formazione e la consulenza organizzativa”.

L'evento sarà fruibile online su Google Meet (qui il link diretto). Confermare la propria partecipazione con una e-mail a cpgame@lumsa.it.

L’evento si propone di evidenziare come la Gamification possa essere uno strumento efficace sia per la formazione sia per la consulenza in ambito organizzativo. Ampio spazio sarà dedicato alla distinzione tra “gamification” e “metodologie game-based”, così come ai cambiamenti nella progettazione ed erogazione dei percorsi formativi attraverso metodologie didattiche e innovative.

Infine, l’evento introdurrà la figura dell’esperto in gamification.

L’esperto in gamification e metodologie game-based sarà in grado di progettare, erogare e gestire interventi formativi e consulenziali, sulla base delle esigenze dei destinatari.

Il corso di perfezionamento avrà un approccio di natura pratica-esperienziale (grazie anche al supporto dei partner Omnia SrL Professional Advisor; Skillato; Kairos solutions), che consentirà di acquisire le modalità con cui gestire ed implementare le “regole del gioco”. In tal senso, l’esperto in gamification e metodologie game-based sarà in grado di supportare le organizzazioni nei diversi processi, favorendo l’engagement dei dipendenti e migliorando le performance.

Nel corso dell’evento interverranno:
 

  • Dott. Flavio Urbini (coordinatore scientifico del Corso)
  • Prof. Antonino Callea (condirettore del Corso)
  • Dott. Francesco Mannucci (condirettore del Corso)
Pubblicato il 22/01/2025