Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali: Bando 2021-22 [1]

È online il decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Ministero della Giustizia per l’ammissione tramite concorso pubblico alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUMSA. Al concorso possono partecipare i laureati in Giurisprudenza (V.O., ord. 509 e ord. 270) e i laureandi che conseguiranno il titolo entro il 12 novembre 2021.
Per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali è necessario superare un test selettivo, unico a livello nazionale, che consiste in 50 quesiti a risposta multipla su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo a disposizione per rispondere ai quesiti è pari a 90 minuti.
La prova si terrà venerdì 12 novembre 2021.
La domanda di partecipazione alla prova di ammissione per l’accesso alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dovrà essere inviata via email a c.degregori@lumsa.it [2].
La Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUMSA si articola nelle due sedi di Roma e di Palermo e prevede un limite massimo di 80 laureati ammessi. Per ragioni di tipo logistico e organizzativo sia gli esami di ammissione alla Scuola che gli esami finali si svolgeranno a Roma presso la sede del Dipartimento GEPLI, in Via Pompeo Magno 28.
Per informazioni
Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali [3]
Decreto di indizione del Concorso [4]
Domanda di partecipazione al Concorso [5](da presentare entro l’11 ottobre 2021)