La Scuola | LUMSA Master School

La Scuola

Un’area dedicata alla formazione post-lauream altamente specializzata, internazionale, innovativa. La LUMSA Master School nasce nel 2017 con l’obiettivo di consolidare e rinnovare la già ampia offerta didattica dell’Università LUMSA, contribuendo allo sviluppo personale e professionale dei giovani e dei neo-laureati, nonché per rispondere alle esigenze di aggiornamento dei professionisti.

Tutti i corsi post-lauream e i master della LMS sono caratterizzati da alti livelli di qualità, a partire dalla preparazione dei docenti e dei professionisti impegnati nelle attività didattiche. Servizi aggiuntivi, partnership importanti – sia a livello istituzionale che privato – e un ricco catalogo formativo, rendono la LUMSA Master School un centro innovativo di spicco nel panorama nazionale.

Un’offerta formativa di primo livello con oltre 70 master e corsi post-lauream nel cuore di Roma e Palermo.

Con oltre 70 percorsi dell’anno accademico 2023-2024, l’offerta formativa della LMS è fortemente caratterizzata da corsi post-lauream e master in ambito psicologico e psicodiagnostico; sulle diverse sfaccettature del diritto, italiano e non; sul giornalismo; sul marketing digitale; sulla consulenza d’impresa, la CSR e le risorse umane; ma anche sulla diplomazia internazionale, la psicoterapia, le professioni legali, lo sport e il cybercrime.

La LMS comprende al suo interno la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) diretta da Roberto Zannotti; la Scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà (EIS) diretta da Maria Cinque e la  Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano diretta dal prof. Paolo Papanti Pellettier.

Studiare alla LUMSA Master School significa anche formarsi nel cuore della Città Eterna, un luogo di particolare ispirazione perché, al di là delle bellezze architettoniche e storiche – da Città del Vaticano a Castel Sant’Angelo, a due passi dalle affascinanti Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Via del Corso – la zona di Roma che ospita la LMS è la più internazionale della città. Il quartiere Prati è infatti un importante crocevia non solo turistico, ma anche istituzionale.

Alcuni corsi della LUMSA Master School sono inoltre erogati anche nella sede universitaria di Palermo, città dalla storia plurimillenaria che della sua indole multiculturale fa da sempre tesoro. Anche nel capoluogo siciliano la LMS è situata in pieno centro, a due passi da via Dante Alighieri.

Una Master School dal carattere innovativo che fa tesoro dell’esperienza formativa dell’Università da cui nasce: la LUMSA

La LMS, con il suo forte carattere innovatore particolarmente impegnato nell’attenzione al soggetto come persona, ancor prima che come studente, non poteva che essere frutto dell’Università LUMSA, secondo ateneo romano per storia che oggi offre percorsi formativi a tutti i livelli universitari attraverso i suoi tre dipartimenti: Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne e Scienze Umane – Comunicazione, Formazione, Psicologia a Roma e Giurisprudenza a Palermo.