LUMSA Talent Academy

 

In ottica di placement e job seeking, la LUMSA Master School offre ai corsisti l’accesso ai servizi della LUMSA Talent Academy, il programma d’Ateneo che si occupa di attività ed eventi orientati alla preparazione di studenti e laureati per agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

La LTA lavora in stretta collaborazione con HRC Group, la business community dei direttori delle risorse umane e degli amministratori delegati di oltre 300 aziende italiane e non.

 

La LUMSA Talent Academy lavora in collaborazione con HRC Group, business community di cui fanno parte oltre 300 aziende italiane e non

 

Proprio il rapporto informale con i manager rappresenta il valore aggiunto delle attività di job guidance della LUMSA Talent Academy che, con eventi e workshop, porta i partecipanti a conoscere e a confrontarsi di persona con i professionisti delle aziende delle quali aspirano a diventare parte.

 

Lo scorso anno la LTA ha contato la partecipazione di oltre 260 laureati e permesso loro di incontrare 30 HR manager di altrettante aziende nei suoi workshop periodici: i Job Corner. Gli incontri, organizzati a Roma e a Palermo, sono culminati nel Job Contest, concorso che ha premiato gli autori di 10 progetti in occasione del Job for Millennials, conferenza annuale che rappresenta per i laureati dell’Università LUMSA e per i diplomati della LUMSA Master School un’importante vetrina in ottica di placement.