Dipendenti pubblici: 101 borse di studio INPS per Master Executive 2023-2024 | LUMSA Master School

Dipendenti pubblici: 101 borse di studio INPS per Master Executive 2023-2024

Copertura totale del costo d’iscrizione a 31 Master LUMSA

L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha indetto, per l’anno accademico 2023-2024, un concorso per il conferimento di borse di studio a copertura totale dei costi d’iscrizione destinate ai dipendenti pubblici interessati a iscriversi a Master universitari di primo o secondo livello (selezionati dalla stessa INPS come “Master Executive”), con l’obiettivo di elevare il livello di formazione e aggiornamento professionale qualificato della Pubblica Amministrazione.

Per usufruirne occorre essere dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ed essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al Master.

N.B.: Lo status di dipendente della pubblica amministrazione deve essere mantenuto per almeno due anni dopo il conseguimento del Master, a pena restituzione delle quote sostenute dall’Istituto. Possono richiedere la borsa di studio coloro che non abbiano già beneficiato di borse di studio per Master Executive INPS a partire dall’anno accademico 2019-2020. I candidati che risulteranno in posizione utile per l’assegnazione della borsa di studio riceveranno comunicazione dall’INPS e dovranno formalizzare entro 5 giorni l’accettazione della borsa di studio attraverso la specifica funzione presente nell’area riservata del sito INPS pena la perdita del beneficio.

Per quanto riguarda i corsi di Master attivati nelle sedi di Roma e Palermo per il 2023-2024 dalla LUMSA Master School è possibile fare domanda di assegnazione per 101 borse di studio a copertura totale dei costi d’iscrizione. Per partecipare è necessario aver fatto domanda di iscrizione ad uno o più Master elencati nella lista in basso ed essere giudicato ammissibile. Sarà poi possibile presentare la domanda online sul sito INPS, secondo la procedura indicata dal Bando di concorso.

Attenzione: coloro che desiderassero iscriversi, usufruendo delle borse di studio INPS, ai Master le cui iscrizioni sono già chiuse, sono tenuti a contattare la Segreteria della LUMSA Master School specificando il proprio status di dipendente pubblico. Sarà attivata una procedura ad hoc per l’iscrizione al Master e per l’eventuale recupero delle attività didattiche.

MBA

Master con sede a Roma

 

Master con sede a Palermo

 

Scarica il Bando INPS Executive a.a.2023/2024
Vai al sito della LUMSA Master School
Pubblicato il 16/10/2023